top of page

LOVE AND VIOLENCE

Vi aspetto con piacere al progetto d'arte contemporanea "Love and Violence" che si terrà dal 12 febbraio al 2 aprile 2017 alla Galleria Civica Cavour di Padova a cui sono stata chiamata a partecipare insieme ad altri 26 artisti per cercare di trovare una risposta artistica e risolvere questo binomio e il conseguente disequilibrio violento che si può innescare quando si esce dalla modalità dell’amore

“Love and Violence” nasce come manifesto di denuncia contro la violenza sulle donne, ma con un importante lavoro di ricerca delle curatrici Barbara Codogno e Silvia Prelz e si estende a tutte le forme di violenza e vuol essere un momento di riflessione sociale e culturale che suggerisca soluzione e speranza. Amore e Violenza sono infatti il cuore della complessità della relazione che può intercorrere non solo tra uomo e donna, ma anche tra uomini e animali, tra uomini e ambiente, tra pensiero e azione.

Parteciperò con le mie due opere: “Femminilità incatenata” e “Femminilità liberata”.

L’opera “femminilità incatenata” fu realizzata con spontaneità all’inizio del 2011 con un vestito acquistato 15 anni prima a Positano e mai indossato; incatenato appunto sulla tela.

L’opera “femminilità liberata” fu realizzata nello stesso anno ma mesi dopo (in maggio 2011), quando per il mio matrimonio non trovai nessun vestito che mi andasse bene, all’improvviso provai il vestito così femminile e fiorito dell’opera “femminilità incatenata”, che era assolutamente perfetto per l’occasione. La mia femminilità fu quindi “scatenata”…liberata.

Organizzata dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche e patrocinata da la Nuova Provincia di Padova, con il sostegno di Confartigianato Imprese Veneto e Assosomm – Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro, la mostra è a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz.

La mostra sarà inaugurata venerdì 10 febbraio alle ore 18.00 e rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; ingresso libero.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
bottom of page